Un anno di serate per la Ricerca

Solidarietà e ricerca si incontrano nei grandi eventi della Fondazione IEO-MONZINO

Anche nel 2025, la Fondazione IEO-MONZINO ETS rinnova il suo impegno a sostegno della Ricerca oncologica e cardiovascolare attraverso una serie di eventi esclusivi in tutta Italia. Un’occasione per unire solidarietà e convivialità in contesti unici, al fianco di chi ogni giorno lavora per costruire un futuro libero da malattie oncologiche e cardiovascolari.

Venice for the Research – Domenica 11 maggio 2025, Venezia

Ad aprire la stagione degli eventi sarà Venice for the Research, l’elegante charity lunch ideato da Veronica Marzotto, giunto alla sua seconda edizione. L’evento si terrà domenica 11 maggio nella splendida cornice del St. Regis Hotel di Venezia, in un’atmosfera intima e coinvolgente.

Prenota il tuo posto a Venice for the Research 2025

Fondazione Bisazza per la Ricerca – Lunedì 26 maggio 2025, Vicenza

Per la prima volta, la Fondazione approda a Vicenza con un raffinato charity dinner che si svolgerà lunedì 26 maggio presso la Fondazione Bisazza, prestigioso spazio culturale dedicato al design e all’architettura contemporanea.

Scopri di più e riserva il tuo posto a Vicenza per la Ricerca 2025

Nuove collaborazioni e grandi ritorni

A settembre, debutta una nuova collaborazione con Women in Food, il summit di Cook – Corriere della Sera che celebra le eccellenze femminili nel mondo del food, wine e hospitality. La serata sosterrà le attività di Monzino Women, promuovendo la prevenzione cardiovascolare al femminile.

Due appuntamenti ormai iconici arricchiranno anche quest’anno il calendario milanese:

  • La cena in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, evento di riferimento per il mondo della moda e dello spettacolo, reso possibile dal fondamentale supporto di Emanuela Schmeidler. (Questa l’edizione 2024)
  • Il prestigioso Christmas Gala per la Ricerca, l’evento di fine novembre che riunisce donatori, imprenditori e volti noti, curato in collaborazione con l’agenzia Ploom Pr. (Qui il racconto dell’ultima edizione).

Eventi in tutta Italia per sostenere la Ricerca

Nel corso dell’anno, la Fondazione sarà protagonista in diverse città italiane con serate benefiche organizzate grazie al supporto di ambassador locali:

  • A Torino, l’atteso charity dinner in collaborazione con l’inesauribile energia di Francesca Sette.
  • A Catania, la raffinata cena ideata da Mario Faro nella splendida cornice di Radice Pura a Giarre.
  • A Lecce, quest’anno eccezionalmente in veste estiva, l’iconica cena nella splendida location della Tenuta Monacelli con il supporto di Annalisa e Maricla Fedele
  • A Courmayeur, la quarta edizione di Courmayeur for Research, evento conclusivo dell’anno coordinato da Arturo Artom e dal Comitato locale della Fondazione.

Ogni evento rappresenta un’occasione speciale per sostenere concretamente la Ricerca, condividendo valori di solidarietà, speranza e innovazione scientifica.

Partecipa anche tu: scegli l’evento più vicino a te e aiutaci a fare la differenza.