Ricorda chi ami con un gesto di speranza

Per le festività natalizie, fai un dono speciale: rendi il ricordo di chi non c’è più una luce che illumina il futuro.

DONA IN MEMORIA

Ci sono momenti in cui l’assenza di chi amiamo si fa sentire in maniera più marcata. Uno di questi è il Natale, festa di gioia, famiglia e condivisione in cui la mancanza delle persone che non ci sono più può riempire il cuore di nostalgia.

Esiste un modo per continuare a sentirle vicine e ricordarle con affetto e amore: custodire ciò che hanno lasciato, trasformandolo in un gesto di speranza e solidarietà che guarda al futuro.

Tramite una Donazione in Memoria è possibile celebrare la loro presenza nei nostri cuori e, al tempo stesso, offrire un aiuto a chi ogni giorno lotta contro le patologie oncologiche e cardiovascolari.

Tutte le Donazioni in Memoria alla Fondazione IEO-MONZINO ETS si trasformano in finanziamenti concreti al lavoro dei medici e ricercatori dell’Istituto Europeo di Oncologia IEO e del Centro Cardiologico Monzino, che si impegnano per rendere queste malattie sempre più curabili.

Un semplice gesto che assume tanti significati

Ricordo e celebrazione

Tieni viva la memoria di chi ami con un tributo alla vita e alla forza dei ricordi.

Sostegno e solidarietà

Aiuta chi ha più bisogno, con un gesto concreto ed un atto di estrema generosità.

Speranza e
futuro

Alimenta la ricerca che può cambiare la vita di molti.

Questo Natale, trasforma l’amore per chi non c’è più in un dono prezioso per molti.

Ogni persona che abbiamo amato lascia un'impronta indelebile.

“Per Natale ho preparato dei biscotti di pan di zenzero che piacevano tanto a mio padre e il profumo di questo dolce ha riempito la casa della sua presenza”.
“Ieri ho fatto l’albero di Natale e quando mi sono ritrovata tra le mani la pallina in legno di mia nonna ho sentito che lei era lì accanto”.
“Durante le festività natalizie ogni mattina ascolto la canzone preferita di mia moglie e in quei pochi minuti di melodia è come se lei fosse ancora vicina a me”.

Sono i piccoli dettagli che, come una carezza, ci ricordano che l’amore delle persone care continua a vivere nei gesti, nelle tradizioni, nei sorrisi e nei momenti più intensi.

Questo Natale, lascia che quei ricordi illuminino il tuo cuore e dedica un gesto importante e significativo a chi ti ha insegnato cosa vuol dire amare e condividere: con una Donazione in Memoria, il ricordo si può trasformare in nuovi progetti di cura e nuove scoperte che daranno speranza a tanti pazienti e alle loro famiglie.

Donare in Memoria significa custodire quel legame speciale e renderlo concreto, creando un ponte un ponte tra chi abbiamo amato e chi può trovare un futuro migliore grazie a loro. È un modo per celebrare il passato e farlo splendere nel presente, per far sì che la loro luce illumini nuove strade, nuove possibilità.

Con una Donazione in Memoria, il ricordo di un caro diventa una nuova vita salvata

COME FUNZIONA LA DONAZIONE IN MEMORIA

La donazione in memoria è un tipo particolare di donazione che viene fatta per ricordare e celebrare una persona cara che non c’è più.

A chi è dedicata la donazione

Indica i dati della persona a cui è dedicata la Donazione in Memoria e quelli delle persone a cui si vuole comunicare la donazione.

Chi effettua la donazione

Scegli se fare la Donazione in Memoria a titolo personale, oppure renderla un gesto collettivo, come dimostrazione tangibile di vicinanza alla famiglia o come risposta alla richiesta “no fiori, ma opere di bene”.

Importo e pagamento

Scegli l’importo che vuoi donare in memoria e procedi con il pagamento: puoi donare piccole cifre o grandi somme, il tuo contributo sarà sempre importante e di estremo valore.

Comunicazione della donazione

Se ne hai piacere, invieremo alla famiglia della persona mancata una lettera in cui comunichiamo la tua donazione a favore della Ricerca, insieme ad una cartolina personalizzata con il nome della persona cara che li informerà del tuo gesto di solidarietà.

La Donazione in Memoria è un dono che scalda il cuore, perché nasce dall’amore e semina speranza.

DONA IN MEMORIA

Ricorda chi non è più con noi con un gesto che accende la luce della ricerca e della guarigione. Questo Natale, fai crescere un seme di speranza che si trasformerà in nuovi ricordi per tante persone in lotta contro tumori e malattie del cuore.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Termini

Totale della donazione: €35,00

“La Fondazione IEO-MONZINO ETS è un ente senza scopo di lucro nato per sostenere e promuovere la ricerca clinica e sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, per rendere il cancro e le malattie cardiovascolari sempre più curabili. Qui sono presentati alcuni esempi di cosa è possibile sostenere grazie al tuo contributo: ogni anno gli organi di governo della Fondazione IEO-MONZINO ETS, sentito il parere del Comitato Scientifico che valuta le progettualità di ricerca più valide, stabilisce e delibera le priorità di sostegno e promozione per ricerche sperimentali e cliniche, borse di studio, formazione di alta specializzazione, acquisto di tecnologia e strumentazione all’avanguardia per la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura delle patologie oncologiche e cardiovascolari. Sappiamo come fare, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto. Insieme possiamo raggiungere grandi risultati.”