Un mattone alla volta, il nuovo polo avveniristico progettato per unire medicina e innovazione sta prendendo forma.
All’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) prosegue la costruzione di IEO3, un nuovo centro all’avanguardia dedicato a terapie avanzate e trattamenti sempre più personalizzati e innovativi per la cura delle malattie oncologiche.
Un quarto building adiacente a quello principale, che si aggiunge ai tre già esistenti (IEO1, IEO2 e il Proton Center inaugurato nel 2023).
4.200
mq di superficie
Nuove
sale operatorie
Nuova
farmacia ospedaliera
Le donazioni arrivate fino ad oggi alla Fondazione IEO-MONZINO tramite il programma “Un mattone per la Ricerca” hanno permesso di portare avanti questo progetto di vitale importanza e di finalizzare interventi cruciali per il rinnovamento dell’intero comparto operatorio:
IEO3 è un nuovo centro in cui efficienza, tecnologia avanzata, innovazione, trattamenti all’avanguardia e cure sempre più personalizzate si incontrano per rendere il cancro una malattia curabile.
Un progetto sviluppato nel rispetto della sostenibilità ambientale e con l’obiettivo di generare un impatto positivo su pazienti, comunità e ambiente.
Ogni “mattone” donato ci permette di continuare a finanziare i lavori per completare IEO3 in tutte le sue parti.
L’intero comparto operatorio dello IEO si rinnova, con la realizzazione di nuove sale operatorie dotate delle più innovative attrezzature per interventi ancora meno invasivi e processi più snelli, che saranno situate in IEO3.
Un nuovo spazio dedicato alla farmacia ospedaliera, tra i più avanzati in Italia, un anello chiave nella catena della presa in carico dei pazienti, progettata per essere efficiente ed efficace e portare benefici tangibili: grazie anche a un sistema di automazione intelligente sarà possibile garantire ancor più sicurezza nella somministrazione evitando possibili errori umani.
Infine gli attuali spazi della farmacia ospedaliera presenti in IEO1 permetteranno di ampliare gli spazi dedicati ai Clinical Trials, consentendo di incrementare ancor più gli studi.
La tua donazione contribuirà alla realizzazione di questo polo d’eccellenza, accelerando la possibilità di cure migliori, più sostenibili e innovative per i pazienti oncologici.
Sostenere IEO3 non significa solo costruire un edificio, ma costruire speranza per migliaia di vite.
Dove c’è speranza, c’è futuro. Dove c’è il tuo aiuto, c’è IEO3.
Siamo un ente senza scopo di lucro che da oltre 30 anni si impegna per un mondo in cui le patologie oncologiche siano sempre più curabili.
La nostra Fondazione finanzia la Ricerca, l’attivazione di progetti innovativi, l’acquisto di attrezzature e macchinari d’avanguardia e lo sviluppo di nuovi building all’interno di IEO in grado di accelerare la cura al cancro.
Il nuovo IEO3 non è solo un nuovo spazio di terapia, ma una promessa di un futuro in cui le cure oncologiche saranno ancora più efficaci e personalizzate, abbassando i rischi, migliorando gli esiti e riducendo al minimo l’impatto sui tessuti sani circostanti, aspetto cruciale nel trattamento di tumori complessi in organi vitali.
Ogni gesto conta, ogni donazione è un mattone per la ricerca e per il futuro.
Le donazioni ci permettono di completare IEO3 e ci danno linfa vitale per porre nuove basi per il futuro della cura tramite la costruzione di nuovi centri d’avanguardia.